ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/22

Con la CM  n. 11528 del 17-11-2020, il MIUR fornisce indicazioni sulla modalità di iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado.  La domanda di iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2021/2022 si potrà effettuare esclusivamente on line collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ disponibile sul portale  del MIUR .

La famiglia dovrà provvedere alla registrazione sul sito a partire dalle ore  dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 per ottenere le credenziali di accesso alle iscrizioni . Successivamente, dalle ore  8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021, dovrà essere compilata la domanda  on line che  dovrà essere inoltrata ad un’unica scuola.

Ricordiamo che il codice meccanografico del I.P.S.S.E.O.A “F. de Gennaro” è il seguente:

NARH122013

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

• individuare la scuola d’interesse;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti ;
  • inoltrare entro il 25 gennaio la domanda d’iscrizione compilata alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del Miur o direttamente dall’indirizzo web:  www.istruzione.it/iscrizionionline/ .

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Le famiglie prive di strumentazione informatica, possono effettuare l’iscrizione presso la segreteria dell' Istituto durante l'orario di apertura. I genitori che iscriveranno il proprio figlio recandosi c/o gli Uffici di Segreteria dovranno essere provvisti dei documenti di identità e dei codici fiscali (sia del genitore che del figlio).

La segreteria didattica delI' I.P.S.S.E.O.A “F. de Gennaro offrirà supporto a tutte le famiglie che ne faranno richiesta nei seguenti giorni e orari:

ORARI  DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA SERVIZI DIDATTICI:
        LUNEDI’,  MERCOLEDI’,  VENERDI’ dalle ore 10:00 alle ore 12:00 previo appuntamento.

Per maggiori informazioni ed incontri personalizzati  è possibile contattare i nostri referenti per l'Orientamento prof. Antonino Somma  e prof. Zenone Nazario Schirripa agli indirizzi e-mail:

sommmaantonino@ipssardegennaro.edu.it

schirripazenonenazario@ipssardegennaro.edu.it

o telefonare ai numeri: 0818016355 / 0818799801 / 3382869144

Per tutto ciò che ti interessa sapere sulle attività del "de Gennaro"vai alla pagina OrientadeGennaro

Galleria Foto